Elenco dei prodotti per Autore Perodi Emma
Emma Perodi (Cerreto Guidi, 31 gennaio 1850 – Palermo, 5 marzo 1918) è stata una giornalista e scrittrice italiana, autrice, soprattutto, di letteratura per l'infanzia.
Nata alle due di notte, fu battezzata nella parrocchia cerretese di San Leonardo il 2 febbraio 1850. Il padre, Federigo, era un ingegnere e la madre Adelaide Morelli Adimari aveva nobili origini. Ricevette una buona educazione e anche una grande indipendenza. Viaggiò in gran parte dell'Italia e dell'Europa. La sua maturazione artistica avvenne principalmente nell’ambiente agiato della borghesia fiorentina. La fama della scrittrice è dovuta a: Le Novelle della nonna, pubblicate dapprima in settanta dispense; quindi, raccolte in cinque volumi fra il 1892 e il 1893 una raccolta di racconti fantastici ambientati nel Casentino, i quali, pur essendo destinati ai bambini, contengono temi inquietanti, goticheggianti, quasi horror, che sono apprezzabili appieno da lettori maturi.
Morì a Palermo a 68 anni in seguito a una polmonite.
Lo scettro del re Salomone...
Audiolibri gratis per tutti i soci del Club degli Audiolettori.
Se siete registrati, procedete mettendo l'audiolibro nel carrello senza fare caso al costo, al termine della procedura non vi sarà chiesto alcun tipo di pagamento perché l'audiolibro è gratuito per tutti i Soci del Club degli Audiolettori.
Audiolibro integrale in italiano Lo scettro del re Salomone e la corona della regina Saba di Emma Perodi.